Le emorroidi

Le emorroidi

Le emorroidi

Le emorroidi sono raggruppamenti di tessuto vascolare e tessuto connettivo. E’ consuetudine parlare di emorroidi quando questi cuscini vascolari causano sintomi dolorosi.

Le emorroidi possono essere interne ed esterne.

Le emorroidi interne possono prolassare, sanguinare causando dolore perianale. Esse possono anche produrre forte prurito.

Le emorroidi esterne inducono dolore attraverso trombosi causate da sforzi, diarrea, cambiamento di dieta. Il dolore deriva da una rapida distensione di sensibili tessuti nervosi causata da edema e rigonfiamento.

E’ comunemente conosciuta la pratica di applicare il freddo alla parte danneggiata del corpo umano per portare sollievo dal dolore, per ridurre gonfiore e fermare perdite di sangue. Questa forma di trattamento (usando il freddo) è chiamata Crioterapia. Sono stati condotti numerosi studi in molte parti del mondo in merito alla pratica crioterapica ed è stata riconosciuta una percentuale del 90-95% di efficacia. Infatti utilizzando la crioterapia attraverso il sistema Anurex, la quasi totalità dei pazienti trattati ha avuto un immediato riscontro. Sono infatti scomparsi dolori, prurito, ed altri effetti indesiderati.




Commenti

Non ci sono commenti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Facebook"" Twitter Youtube